WISH DRAGON | Il film Sony Animation in arrivo su Netflix

Dopo essersi accaparrata l’esclusiva mondiale di I Mitchell vs the Machine, uno dei titoli più attesi dell’anno, Netflix è pronta a replicare con Wish Dragon, un altro film realizzato da Sony Animation.

Il drago dei desideri (questo il titolo italiano del film) è una produzione targata Sony Pictures Animation e Base Animation, studio che finora è stato coinvolto prevalentemente nella realizzazione di live action e che opera nel campo degli effetti visivi in computer grafica. Stando al trailer diffuso su Twitter da Netflix Family, il film sarà disponibile l’11 giugno:

La storia sarà una rielaborazione dell’antica leggenda del genio della lampada adattata alla Cina dei giorni nostri e racconterà di Din, uno studente con un grande sogno nel cassetto, e Long, un drago dai poteri incredibili. Alla regia troviamo Chris Appelhans, alla sua seconda regia e veterano dell’animazione che ha lavorato in passato a pellicole come Coraline, La principessa e il ranocchio e Fantastic Mr. Fox.

Oltre al trailer sono stati diffusi numerosi poster internazionali per quello che sarà il terzo film di Sony Animation a dover saltare la distribuzione cinematografica nel 2021. Oltre al già citato I Mitchell, infatti, anche il prossimo film dello studio verrà distribuito direttamente su Netflix: stiamo parlando di Vivo, l’atteso film d’animazione con le musiche di Lin-Manuel Miranda e terzo film dello studio previsto in uscita quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.