Disney+ realizzerà nuovi progetti sui Classici Disney

È con un’esclusiva riportata online sul sito HN Entertainment che apprendiamo una notizia davvero interessante per tutti gli appassionati di cinema d’animazione.

Pare che il colosso di Burbank stia pensando di realizzare una serie di contenuti ispirandosi ai propri storici lungometraggi d’animazione con l’obiettivo di andare ad infoltire il catalogo della piattaforma streaming Disney+, ormai prossima al lancio sul mercato americano.

Tra i progetti di cui si parla ne figura uno ispirato a Pinocchio, uno ad Alice nel paese delle meraviglie, uno a Fantasia e uno a Biancaneve e i sette nani.

Tutti progetti che traggono origine dai primissimi Classici Disney che la company potrebbe pensare di realizzare anche per preparare il terreno ad alcuni dei prossimi live action che stanno per arrivare al cinema (come il film di Pinocchio e quello su Biancaneve).

Ricordiamo, infatti, che quest’anno l’uscita al cinema dell’adattamento in live action di Dumbo (altro film decisamente agé) non ha avuto la risposta sperata e la Disney potrebbe aver dedotto che il poco successo ottenuto dalla pellicola sia dovuto anche alla poca fama del film originario (rispetto a Classici come Aladdin o Il re leone, i cui adattamenti in questo 2019 hanno ottenuto un successo strepitoso).

Le voci che circolano su questi nuovi progetti non specificano se essi saranno realizzati in animazione o se saranno live action, così come non si sa ancora se saranno film o serie. Il sito sopracitato afferma che un ipotetico progetto potrebbe riguardare il personaggio del Grillo Parlante di Pinocchio (già protagonista in passato di numerosi cammei in film e corti Disney), mentre un altro progetto verterebbe sulla figura dello Stregatto.

Solo voci per ora, in attesa di conferme o smentite, ma molto interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.