California 2015, verso San Francisco

Dopo tutte le pagine che avrete certamente letto (non l’avete ancora fatto?!? Ecco, qui potrete rimediare e scorrere in fondo alla pagina l’indice con tutti gli articoli), il nostro viaggio in California ci porterà in quella che forse ha la fama per essere la sua città più bella: San Francisco.

Nella città delle colline, del Golden Gate, della Berkeley e della Pixar passeremo tre giorni. O meglio, è più corretto dire che passeremo due notti. Sì, perché la giornata di arrivo e quella di partenza saranno entrambe dedicate alla ricerca della spiaggia migliore ove carbonizzarci sotto il sole cocente.

Quindi la visita vera e propria di San Francisco si concentrerà in due serate e una giornata intera.

Cosa contiamo di vedere? Beh, ovviamente le più turistiche nonché popolari attrattive della città come il Pier 39 (il molo che fa un po’ da ombelico turistico della città), il Golden Gate e Twin Peaks.

Ciò che più ci preme però sono due mete davvero irrinunciabili per chiunque sia appassionato di cinema d’animazione. La prima altro non sono che gli studi d’animazione della Pixar, siti a Emeryville. Per quanto riguarda la seconda, si tratta del Walt Disney Family Museum, fondato da Diane Disney, ultima erede diretta di Walt in persona e scomparsa pochi anni fa.

Città di cui tanti mi stanno parlando in maniera eccelsa, a parte rari casi, San Francisco mi è negli ultimi anni entrata particolarmente nel cuore anche grazie a Big Hero 6. Ecco dunque che si aggiunge, al già nutrito elenco di attese, quest’altra meta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.