California 2015, San Diego

Bianche spiagge sabbiose…“, questa è la descrizione che ne fa la giraffa Melman nel film Madagascar. Stiamo parlando di San Diego.Una delle quattro città più popolose ed estese della California, sito dello zoo forse più famoso al mondo e dello storico parco SeaWorld, questa tappa non poteva mancare nel nostro tour de force della California.

Il nostro arrivo qui sarà in un tardo pomeriggio, dopo aver lasciato a malincuore le rossastre rocce del Grand Canyon.

Passata la notte la nostra unica giornata sarà dedicata alla visita del parco reso celebre dall’orca marina! Attualmente di parchi SeaWorld ne esistono un po’ in tutto il mondo, dalla Florida a Dubai, ma quello di San Diego è stato il primo parco della catena ad essere stato aperto.

Qui si possono incontrare dal vivo tantissime specie marine, scoprirne le caratteristiche e le abitudini. L’aspetto più “educativo” del SeaWorld (per quanto educativo possa essere mantenere animali in cattività), è poi alleggerito dalla presenza di alcune attrazioni tipiche dei parchi divertimento, nonché da numerosi spettacoli che coinvolgono delfini, foche e ovviamente le famose orche.

Noi saremo a San Diego il 19 giugno. Proprio quel giorno uscirà nei cinema americani, quindi con più di 2 mesi di anticipo, il prossimo e attesissimo film della Pixar Inside Out, film di cui abbiamo visto alcune brevi anteprime in esclusiva al Festival del cinema d’animazione di Annecy nel 2014. Un bel modo per chiudere un cerchio, insomma, può essere quello di vederlo proprio il giorno del suo arrivo sugli schermi americani.

Il giorno dopo sarà la volta della visita ai Walt Disney Animation Studios, ma questa è una storia che già conoscete…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.