CALAMITY | In arrivo il nuovo film dal regista di Sasha e il Polo Nord

È previsto in uscita nel corso del 2020 il prossimo film del regista francese Rémi Chayé, già autore dell’acclamato lungometraggio d’animazione Sasha e il Polo Nord che ha segnato il suo esordio alla regia nel 2015.

Il nuovo film, dal titolo Calamity: A Childhood of Martha Jane Cannary, è stato presentato in anteprima al Cartoon Movie di Bordeaux, importante festival di cinema d’animazione che si svolge ogni anno nella città francese.

Il film sarà una rivisitazione della vera storia di Calamity Jane (pseudonimo di Martha Jane Cannary) un’avventuriera del far west passata alla storia come la prima donna pistolera. Da quanto è stato diffuso sul film, pare che la pellicola ci presenterà Calamity Jane in piena gioventù, costretta ad affrontare grosse responsabilità dopo che il padre viene coinvolto in un incidente durante un viaggio.

Il regista Rémi Chayé ha raccontato di aver scoperto del personaggio di Calamity Jane da un documentario. Ha così scoperto un personaggio incredibile, che nei suoi lunghi viaggi per l’Oregon ha imparato molte cose come cacciare e andare a cavallo ma, soprattutto, ha sperimentato la libertà di vivere la vita di un ragazzo.

Al film, che come Sasha e il Polo Nord è stato realizzato interamente in tecnica tradizionale, Chayé ha lavorato per ben sei anni. Il budget stimato è di $ 9,4 milioni, una cifra decisamente considerevole per essere una produzione indipendente proveniente dall’Europa.

Il soggetto del film è stato scritto da Fabrice de Costil e Sandra Tosello, già collaboratori di Chayé, mentre il produttore è Henri Magalon, già produttore di Sasha e il Polo Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.