ONWARD | La Disney rilascia il film su Disney+

Notizia decisamente inaspettata: Onward , ultimo film targato Disney Pixar uscito nei cinema americani due settimane fa, verrà rilasciato oggi 21 marzo in digitale e dal prossimo 3 aprile sulla sua piattaforma streaming Disney+.

Dopo aver anticipato la distribuzione di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle e di Star Wars: L’ascesa di Skywalker su Disney+, e aver posticipato l’uscita al cinema di tutte le prossime pellicole, la Disney ha optato per questa decisione a fronte della ormai totale chiusura di tutte le sale cinematografiche sul suolo americano. Visto il drastico calo dei cinema attivi il boxoffice americano è letteralmente sprofondato, con dati di incasso che non si erano mai visti prima (dall’ultimo weekend c’è stata un’emorragia di incassi costante e inesorabile).

Cosa accadrà in Italia è ancora presto per dirlo. Il film, che in un primo momento doveva uscire nei cinema del nostro paese il 5 marzo, in un primo momento è stato spostato al 16 aprile per poi essere stato definitivamente rimandato a data da destinarsi dalla divisione italiana della Disney. Difficile pensare che possa essere rilasciato direttamente sulla piattaforma Disney+, in arrivo tra pochi giorni anche nel nostro paese, ma data l’attuale situazione quello che accadrà nei prossimi mesi è impossibile da prevedere.

Precedente MINIONS 2 | Sospesa l'uscita dell'atteso sequel Successivo CALAMITY | In arrivo il nuovo film dal regista di Sasha e il Polo Nord