BOX OFFICE USA – The Lego Movie 2 è primo

Nel weekend appena trascorso negli Stati Uniti a piazzarsi al primo posto del box office americano è stato il nuovo film dei LEGO, The LEGO Movie 2.

Quella che in un primo momento può sembrare una notizia positiva in realtà (purtroppo) non lo è.

Con un primo weekend di soli 34 milioni di dollari, l’ultima fatica del Warner Animation Group incassa meno della metà del primo film targato LEGO, quello che lanciò il brand al cinema.

Brand che però non sta riscontrando il successo che meriterebbe, dato che dal primo al terzo film usciti fin’ora al cinema gli incassi sono precipitati (a fronte di prodotti sempre ben confezionati e con una qualità decisamente alta).

Il primo The LEGO Movie aprì al box office USA con 69 milioni e ne incassò complessivamente 257. A seguire uscì The LEGO Batman Movie, che esordì con 53 milioni arrivando a 175 totali. Il terzo film fu The LEGO Ninjago Movie, che aprì con uno tra i più bassi incassi tra i film animati ad ampia distribuzione (poco più di 20 milioni) per concludere la corsa con un misero risultato di soli 59 milioni. Per ora la nuova uscita The LEGO Movie 2 si trova a metà tra questi esordi (tendente al basso), però la Warner farebbe bene a capire il motivo per cui la saga sta lentamente scemando (cercando magari di correre ai ripari).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.