DISNEYLAND PARIS | I Walt Disney Studios cambiano nome

Il 12 aprile scorso si sono celebrati i 32 anni dall’inaugurazione di Disneyland Paris, e in quell’occasione è stato fatto uno dei più importanti annunci sul resort parigino.

In particolare sarà il parco Walt Disney Studios ad essere investito da una vera e propria rivoluzione, a cominciare dal nome: i Walt Disney Studios si chiameranno Disney Adventure World, nome che diventerà effettivo con l’apertura dell’area tematica World of Frozen, una nuovissima area tematica che sorgerà sulle rive di Adventure Bay, uno specchio d’acqua che farà da porta d’accesso ai nuovi universi tematici che arriveranno ad arricchire l’offerta nei prossimi anni.

Oltre ad essere stato diffuso il nuovo logo ufficiale del parco sono state mostrate immagini di concept delle trasformazioni che coinvolgeranno le aree già esistenti del parco e quelle che invece verranno realizzate ex novo.

Questo incredibile piano di trasformazione, frutto di un investimento di due miliardi di euro, porterà alla trasformazione completa di quello che fino a oggi è stato chiamato Walt Disney Studios, parco che continuerà ad ampliarsi nei prossimi anni con nuove aree tematiche che si aggiungeranno a quelle già esistenti della Marvel (Marvel Avengers Campus) e Pixar (con le attrazioni ispirate ai film Toy Story, Cars, Ratatouille e Nemo).

Oltre alla nuova area a tema Frozen, i cui lavori procedono incessantemente, a Parigi arriverà anche una nuova attrazione a tema Rapunzel (i cui primi concept sono stati diffusi). Parigi sarà quindi l’unico parco al mondo, insieme a Tokyo Disney Sea (leggi qui le ultime notizie a riguardo), ad avere un’attrazione dedicata a questo film.

Le conferme si fermano qui al momento, ma già si specula su quali saranno i prossimi piani per il secondo parco francese: stando a voci non confermate la Disney starebbe considerando l’idea di realizzare un’area a tema Avatar (simile a quella già presenta in Florida, al parco Animal Kingdom), mentre secondo altre speculazioni una nuova land che si affaccerà sul lago Adventure Bay sarà a tema Il Re leone (e questa sarebbe una vera unicità per Disneyland Paris).

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.