D23 Expo – Presentato Soul, prossimo film Pixar

Nel lungo panel dedicato ai prossimi progetti animati targati Disney e Pixar è stato presentato anche Soul, prossimo film diretto da Pete Docter che arriverà nei cinema americani nel 2020.

Se di Onward, altro titolo originale Pixar in arrivo l’anno prossimo, conosciamo già da tempo la trama e sono stati diffusi il trailer e le immagini ufficiali, poco o nulla sapevamo di Soul se non, appunto, che a dirigerlo sarebbe stato Pete Docter, attuale direttore creativo dei Pixar Animation Studios.

Proprio Docter è salito sul palco del D23 Expo per presentare alla stampa e ai fan le primissime immagini del film e, soprattutto, alcuni dettagli della trama: la storia racconterà di Joe Gardener, un insegnante delle scuole medie di New York e direttore di una banda musicale appassionato di Jazz. Da sempre Joe sogna di esibirsi in un prestigioso locale jazz di New York, l’Half Note, e dopo anni di tentativi riesce ad ottenere una serata. Il film avrà inizio proprio in questo momento, quando Joe euforico per la notizia esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia, che prenderà il via da questo colpo di scena, verrà ambientata in un luogo, chiamato You Seminar, dove le anime vengono educate e riabilitate. Joe, nuovo arrivato nello You Seminar, farà amicizia con 22, un’anima convinta che la terra sia un posto orribile e che per questo non riesce a riabilitarsi lasciando lo You Seminar. Insieme i due impareranno cosa significhi avere un’anima.

Nella versione originale del film saranno Jamie Foxx e Tina Fey a dare la voce ai protagonisti, mentre a curare la colonna sonora ci penseranno Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste dei Nine Inch Nail.

https://www.youtube.com/watch?v=-Aj9_8t1eQc

Soul uscirà nei cinema americani il 19 giugno 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.