SOUL | Il film Pixar inaugurerà la Festa del Cinema di Roma

Da alcuni giorni in molti stanno riportando l’indiscrezione di Variety secondo la quale la Disney starebbe pianificando di rilasciare sulla piattaforma Disney+ Soul, l’attesissimo film Pixar diretto dal premio Oscar Pete Docter originariamente previsto in uscita in USA il 19 giugno e rimandato, in un primo momento, al 20 novembre. Visto il prolungarsi della situazione di stallo in cui verte il mondo a causa della pandemia di Covid19, la Disney sembra seriamente intenzionata a voler replicare quanto fatto con Mulan, altro titolo di punta del calendario Disney del 2020.

È ancora presto per avere dati ufficiali circa il riscontro economico della strategia adoperata per Mulan, ma pare sempre più concreta la possibilità che questo iter verrà replicato per il prossimo film Pixar. Tuttavia la divisione italiana della Disney pare intenzionata a capitalizzare l’attenzione del pubblico a prescindere dal destino della pellicola: è notizia di oggi che, infatti, Soul della Pixar aprirà la prossima edizione della Festa del Cinema di Roma.

L’annuncio arriva direttamente dal direttore Artistico Antonio Monda. La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.