SUPER MARIO | Il film uscirà nel 2022, nuovi progetti in arrivo

Da un po’ di tempo sappiamo che la Universal Pictures produrrà e distribuirà un film ispirato a Super Mario, il leggendario personaggio dei videogiochi Nintendo. Ad occuparsi della realizzazione sarà, come per tutti i lungometraggi animati prodotti da Universal, la Illumination Entertainment (lo studio dietro a film come Minions, Sing e Pets).

Nell’ultimo report indirizzato agli investitori, Nintendo ha confermato che “la produzione del film animato in CG di Super Mario, la cui uscita nei cinema è prevista per il 2022, sta proseguendo senza intoppi grazie alla collaborazione fra Chris Meledandri, CEO e fondatore di Illumination, e il creatore di Super Mario Shigeru Moyamoto, che sta lavorando in veste di co-produttore.

Sempre nello stesso comunicato si legge che l’azienda, con l’intento di aumentare il suo bacino di pubblico, intende investire in altri progetti come contenuti visuali. Che Nintendo stia valutando l’idea di realizzare anche una serie tv o dei prodotti destinati allo streaming? Lo scopriremo.

Intendo proseguono i lavori per l’espansione del parco dedicato a Super Mario presso gli Universal Studios di Osaka. I lavori di Super Nintendo World, che doveva aprire il 24 luglio 2020 in occasione delle Olimpiadi di Tokyo, ha inevitabilmente subito i rallentamenti dovuti alla pandemia, ma i lavori sono ormai conclusi, stando a quanto trapelato su Twitter poche settimane fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.