NEWS | Nuove date di uscita (e nuovi progetti) per DREAMWORKS, UNIVERSAL e PARAMOUNT

Molte novità in arrivo dai maggiori studios d’animazione americana. Partiamo con i progetti DreamWorks Animation:

  • Sono stati diffusi il primo trailer e la prima immagine ufficiale di Spirit Untamed, titolo originale del film in arrivo negli USA a giugno. Questo sarà un sequel diretto della serie Netflix del 2017 vincitrice di un Emmy, a sua volta ispirata al celebre lungometraggio DreamWorks del 2002 nominato agli Oscar nella categoria di Miglior Film d’Animazione. Il film, stando a quanto dichiarato da Deadline, è stato realizzato da uno studio d’animazione esterno per abbattere i costi di produzione, stessa scelta optata per la realizzazione di un altro film DreamWorks, ovvero Capitan Mutanda – Il film. In quel caso il budget fu di soli 38 milioni di dollari, contro una media di oltre 100 milioni a film. Il film verrà diretto da Elaine BoganTrollhunters: Tales of Arcadia) e co-diretto da Ennio Torresan (sceneggiatore di Baby Baby). Karen Foster, che ha prodotto diversi cortometraggi alla Dreamworks e ha co-prodotto il film originale del 2010 How to Train Your Dragon, figurerà come produttore. Il film è scritto da Aury Wallington, il creatore e produttore esecutivo di Spirit Riding Free.
  • Altre novità dai DreamWorks Animation Studios: il film Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio, sequel del primo spin-off di Shrek, ha una data di uscita: 23 settembre 2022. Inoltre, Bob Persichetti (co-regista di Spider-Verse) non è più il regista previsto per il film. Alla regia ci sarà Joel Crawford, già regista del recente successo I Croods 2, attualmente al cinema negli USA e capace di arrivare a 150 milioni di incasso nonostante la pandemia ancora in corso.
  • Nuova data di uscita per uno dei titoli originali dello studio, Bad Guy, diretto da Pierre Perifel, prodotto da Damon Ross e Rebecca Huntley e basato sull’omonimo libro di Aaron Blabey: il film, originariamente previsto in uscita il 17 dicembre 2021, verrà distribuito nei cinema americani da Universal Pictures il 15 aprile 2022.
  • Altre modifiche nelle release riguardano, in ordine: il film Paramount Animation Rumble, originariamente previsto in uscita il 14 maggio 2021, uscirà il 18 febbraio 2022, mentre “Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo“, l’atteso sequel targato Illumination che doveva arrivare nei cinema il 2 luglio 2021 sarà nei cinema dopo un anno esatto, il 1 luglio 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.