RON’S GONE WRONG | Il film Disney in arrivo nel 2021 di cui nessuno parla

Come certamente saprete, la Disney possieda due dei più celebri studios d’animazione del mondo: i Walt Disney Animation Studios e i Pixar Animation Studios. A seguito della decisione di chiudere i Blue Sky Studios poche settimane fa è stato annunciato lo stop di Nimona, film che aveva ricevuto il via libera da parte della Fox ma che è stato cancellato quando quest’ultima è stata acquisita dalla Disney.

L’ultimo lungometraggio d’animazione dei Blue Sky Studios è stato Spie sotto copertura, distribuito dalla Disney (e già presente nel catalogo di Disney+), eppure quello non sarà l’ultimo film animato che la Disney ha ereditato dall’acquisizione della Fox. La realizzazione del film è stata affidata allo studio d’animazione Locksmith Animation, che aveva stretto un accordo di prelazione con la 2000 Century Fox per la distribuzione di Ron’s Gone Wrong. A seguito della citata acquisizione lo studio Locksmith Animation per i suoi prossimi progetti ha stretto un nuovo accordo (con la Warner Bros.), pertanto questo sarà l’unico film dello studio che verrà distribuito dalla Disney.

Questa è la traduzione della sinossi del film: “Ron’s Gone Wrong” è la storia di Barney, un goffo liceale incapace di socializzare, e del suo migliore amico Ron, un dispositivo automatizzato dotato di parola e connesso digitalmente. Tra i continui malfunzionamenti di Ron e lo sfondo dell’era dei social media, i due vivranno un viaggio pieno di azione in cui ragazzo e robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia.”

A dirigere il film ci sarà l’italiano Alessandro Carloni (già regista di Kung Fu Panda 3 e artista dietro a film come la saga di Dragon Trainer e I Croods) affiancato a J.P. Vine.
La sceneggiatura è opera di Peter Baynham e Sarah Smith mentre i produttori del film sono Lara Breay (Megamind, Penguins of Madagascar), Julie Lockhart e Sarah Smith.

Il film, dopo essere stato rimandato, è previsto in arrivo negli USA il 22 ottobre 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.