MYTH: LA LEGGENDA DI FROZEN | L’atteso corto venerdì su Disney+

Dopo anni di attesa, questo venerdì verrà rilasciato il cortometraggio Myth: A Frozen Tale su Disney+.

Le prime informazioni su questo cortometraggio ambientato nel mondo di Arendelle iniziarono a circolare ben prima dell’arrivo nei cinema di Frozen 2, a fine 2019. Delle poche informazioni che si sapevano all’ora non molto altro sappiamo in più oggi: la regia è stata affidata a Jeff Gipson, già regista del cortometraggio Cycles (sempre Disney), sarà ambientato a ridosso dei fatti narrati in Frozen 2, presenterà una colonna sonora originale e, cosa più interessante, è stato realizzato con la tecnologia VR, ovvero realtà virtuale.

A ricordarci dell’imminente arrivo del corto sulla piattaforma streaming ci ha pensato la Disney rilasciando sui suoi profili social una serie di immagini tratte dal trailer diffuso alcuni mesi fa e che lasciano intuire lo stile e le atmosfere che vedremo. La direzione artistica del corto è stata affidata a Brittney Lee, già coinvolta in numerosi progetti Disney come Oceania, Zootropolis e Paperman.

Myth è stato presentato in anteprima mondiale il 7 novembre 2019 a Burbank durante l’anteprima di Frozen 2, mentre successivamente è stato presentato all’edizione 2020 del Sundance Film Festival.

Confermato alcune settimane fa da un suo tweet, a narrare il cortometraggio sarà Evan Rachel Wood, la doppiatrice che nella versione originale ha prestato la voce al personaggio della Regina Iduna in Frozen 2.

Con le musiche originali di Joseph Trapanese, scritto e diretto da Jeff Gipson e prodotto da Brittney Lee, il corto durerà 8 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.