FESTIVAL DI CANNES | Palma d’oro onoraria allo Studio Ghibli

Il Festival di Cannes ha deciso di assegnare la Palma d’oro onoraria 2024 allo Studio Ghibli.

Per la prima volta questo importante riconoscimento viene dato non ad una sola persona ma ad una società, come ha sottolineato la presidentessa del festival Iris Knobloch.

A tal proposito Toshio Suzuki, co-fondatore dello Studio Ghibli, ha dichiarato:

“Quarant’anni fa Hayao Miyazaki, Isao Takahata ed io abbiamo fondato lo Studio Ghibli con il desiderio di portare l’animazione di alto livello e di alta qualità a bambini e adulti di tutte le età. Oggi, i nostri film sono visti da persone di tutto il mondo e molti visitatori vengono al Museo Ghibli, al Mitaka e al Parco Ghibli per sperimentare in prima persona il mondo dei nostri film. Abbiamo fatto molta strada perché lo Studio Ghibli diventasse un’organizzazione così grande e, anche se io e Miyazak siamo invecchiati notevolmente, sono sicuro che lo Studio Ghibli continuerà ad affrontare nuove sfide, guidato dallo staff che porterà avanti lo spirito dell’azienda”

Dopo il premio Oscar per il miglior Film d’Animazione vinto grazie a Il ragazzo e l’airone e gli incredibili successi economici che lo stesso film sta riscuotendo in tutto il mondo, lo Studio Ghibli può festeggiare un ritrovato periodo di grandi soddisfazioni internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.