DON BLUTH | Lo storico regista fonda un nuovo studios d’animazione

Notizia bomba per tutti gli amanti del cinema d’animazione: Don Bluth, il genio dietro a capolavori dell’animazione come Brisby e il segreto di NIMH, Alla ricerca della Valle Incantata e Fievel sbarca in America ha annunciato l’intenzione di fondare un nuovo studios d’animazione tradizionale.

Stando a quanto dichiarato da Cartoon Brew, Don Bluth Studios (questo il nome del nuovo progetto) nascerà con l’obiettivo esplicito di creare “nuovi personaggi, nuove idee e nuovi film animati”. Sulla pagina Facebook ufficiale, l’annuncio della nascita del nuovo studio d’animazione è stato accompagnato dal seguente messaggio:

“Crediamo che il pubblico stia desiderando un altro rinascimento dell’animazione tradizionale. Il nostro obiettivo è trasformare quel sogno in realtà. La nostra azienda sarà molto trasparente, presentando e aggiornando il pubblico con concept art, prove con matita, fogli di modelli, animazioni e molto altro ancora. Siamo entusiasti di mostrare a tutti a cosa stiamo lavorando. Unitevi a noi nella nostra nuova avventura!”

Lo studio ha nominato come vice presidente l’animatore Lee Lavalle. Lavalle ha iniziato a collaborare con Bluth nel 2009 ed è l’uomo dietro a diversi blog e siti Web, tra cui Traditional Animation, una risorsa su tutto ciò che riguarda l’animazione disegnata a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.