BURROW | Annunciato il prossimo corto Pixar realizzato in 2D

I Pixar Animation Studios hanno appena comunicato tramite i loro profili social che l’uscita al cinema del loro prossimo film Soul verrà accompagnata da un cortometraggio. Il tweet sottostante cita: “Casa è dove si trova la lepre. Guarda il nuovo corto Pixar BURROW, diretto da Madeline Sharafian, nelle sale prima di Soul il 20 novembre”.

Se fin dal primo Toy Story quella dei cortometraggi che accompagnavano i film era una tradizione Pixar, negli ultimi anni questa abitudine si era un po’ persa (nel 2017 Coco fu accompagnato dal corto Disney Frozen – Le avventure di Olaf, mentre nel 2019 e nel 2020 nessun corto è stato abbinato ai film Toy Story 4 e Onward).

Secondo quanto possiamo leggere da questo articolo di The Disinsider, il corto Burrow segue le vicende di un giovane coniglio mentre cerca di costruire la tana dei suoi sogni, imbarazzandosi ogni volta che si avvicina accidentalmente alla casa di un vicino.

Il cortometraggio sarà in tecnica tradizionale. È stato diretto dall’animatrice di Coco Madeline Sharafian e prodotto da Mike Capbarat. Il cortometraggio durerà poco più di 6 minuti.

Burrow e Soul, stando a quanto dichiarato, usciranno nei cinema il 20 novembre 2020. Pare quindi confermata, almeno per il momento, la data di uscita di Soul nei cinema.

Dal poster del corto rilasciato insieme al tweet è possibile leggere che Burrow rientrerà nella serie degli SparkShorts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.