Missing Link – Ecco il prossimo film della LAIKA

Solo qualche giorno fa la LAIKA aveva annunciato che un nuovo progetto era in fase di elaborazione ed oggi è stato proprio il sito ufficiale dello studio d’animazione Laika a rilasciare il comunicato.

Lo studio d’animazione dietro la realizzazione di Kubo e la spada magica, Boxtrolls, ParaNorman e Coraline ha annunciato il titolo del suo quinto e più ambizioso film: Missing Link, che uscirà negli Stati Uniti a primavera 2019 con le voci originali, tra gli altri, di Hugh Jackman e Zoe Saldana.

A fare l’importante annuncio è stato il presidente e amministratore delegato di LAIKA, Travis Knight, mentre si preparava ad incontrare distributori stranieri al Festival di Cannes. Missing Link verrà distribuito negli Stati Uniti da Annapurna Pictures mentre per la distribuzione internazionale ancora non è stato deciso nulla.

“Missing Link è una meraviglia artistica e tecnica”, ha detto il signor Knight. “Guidata dal nostro visionario regista Chris Butler, LAIKA ha unito ancora una volta arte manuale e tecnologia all’avanguardia per realizzare qualcosa che non abbiamo mai visto prima: una commedia rauca intrecciata con un’epica da cappa e spada, che sottolinea l’esigenza universale di trovare l’appartenenza. Commistione sentita ed emozione, umorismo pazzo e immagini a retina, Missing Link è un’esperienza cinematografica caleidoscopica diversa dalle altre. È la cosa più sorprendente che abbiamo mai fatto.”

Nell’annuncio anche i primi riferimenti alla trama del film:

Il carismatico Sir Lionel Frost (doppiato da Hugh Jackman) si considera il primo investigatore al mondo di miti e mostri. Il problema è che nessuno dei suoi pari di alta società sembra riconoscerlo. L’ultima opportunità di Sir Lionel per essere accettato dall’élite si basa sul viaggio nel Nord-Ovest del Pacifico americano per dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria: un residuo vivente degli antenati primitivi dell’uomo. Il collegamento mancante.

Di seguito la primissima immagine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.