DISNEY, L’ARTE DI RACCONTARE STORIE | Foto e video dalla mostra del Mudec

Dopo aver subito continui rimandi ed essere stata annunciata più volte, il 2 settembre 2021 è stata finalmente inaugurata una delle più attese mostre degli ultimi anni: Disney, l’arte di raccontare storie, che sarà presente al MUDEC – Museo delle Culture di Milano fino al 13 febbraio 2022.

La mostra presenta un enorme quantità bozzetti preparatori, artwork e schizzi di lavoro di alcuni dei più celebri film e cortometraggi generati dagli artisti dei Walt Disney Animation Studios. Materiale gelosamente custodito presso i Walt Disney Archives che in rarissime occasioni vengono mostrati al pubblico.

Tra le sale del MUDEC rivivono numerosi Classici Disney suddivisi in 5 categorie distinte: i miti, le leggende medievali, il folklore, le favole e le fiabe.

Seguendo la suddivisione in questi 5 gruppi possiamo ammirare disegni e schizzi di lungometraggi come Hercules, Fantasia, Biancaneve, La Sirenetta, La Spada nella Roccia, Il Libro della Giungla, Cenerentola, La Bella Addormentata nel Bosco e Frozen.

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito del MUDEC, mentre sulla nostra pagina Facebook potete vedere tutte le foto della mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.