DISNEY | Inaugurato un nuovo studio d’animazione in Canada

Il prossimo anno la Disney aprirà ufficialmente le porte di un nuovo studio d’animazione in Canada, precisamente a Vancouver, con l’obiettivo di realizzare serie animate di lunga durata e prodotti indirizzati in esclusiva per la piattaforma Disney+. A riportare la notizia è Deadline, aggiungendo che il primo progetto dello studio, la serie su Moana, sarà un musical.

Alla guida troveremo il veterano dell’animazione Amir Nasrabadi, che sarà ufficialmente il capo dei Walt Disney Animation Studios di Vancouver. Negli ultimi tempi Nasrabadi ha ricoperto il ruolo di EVP/General Manager presso WildBrain Studios. I suoi ruoli precedenti includono la supervisione della divisione canadese dei Pixar Animation Studios come vicepresidente e direttore generale, nonché ruoli di leadership senior alla Illumination e alla Paramount Animation.

Per far fronte ai nuovi progetti in sviluppo lo studio di Burbank dovrà rinfoltire e assumere nuovo personale: sono ben 300 le posizioni aperte: ai Walt Disney Animation Studios in California, infatti, proseguirà la lavorazione delle altre serie animate più brevi come quella di Baymax e Zotropolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.