WINGS OF FIRE | Ava DuVernay al lavoro sulla serie per la Warner Bros. Animation

L’acclamata regista Ava DuVernay, celebre per film come Selma, Nelle piaghe del tempo e la mini-serie When They See Us, sta collaborando con la Warner Bros. Animation nello sviluppo della serie tv animata Wings of Fire.

Lo serie si baserà sull’omonima collana di libri fantasy scritti da Tui T. Sutherland che comprendono 15 romanzi, 3 graphic novel e 4 racconti. La saga, che complessivamente ha venduto più di nove milioni di copie in tutto il mondo, racconta la storia di una terra governata da draghi ed ogni libro è raccontato dal punto di vista di un drago diverso.

Questo sarà il primo progetto nato dall’accordo stipulato da DuVernay con Warner Bros.Television Group, che secondo Deadline, vale ben 100 milioni di dollari.
ava DuVernay sarà produttrice esecutiva (tramite la sua società di produzione Array Filmworks), così come Dan Milano ( Glitch Techs ), Christa Starr, Sutherland e il presidente della Warner Bros. Animation Sam Register.

Al momento non è stata annunciata ancora una data di debutto, e non è ancora chiaro se lo spettacolo sarà disponibile su HBOMax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.