WEATHER CHILD, il prossimo film di Makoto Shinkai

Il regista dell’acclamato film Your Name., Makoto Shinkai, ha annunciato in questi giorni il titolo della sua prossima opera: Tenki no Ko: Weathering With You (Weather Child: Weathering With You).

Tra le informazioni rilasciate dallo stesso regista durante la presentazione avvenuta in Giappone, abbiamo un primo accenno della trama del film.

Il protagonista della storia sarà uno studente liceale di nome Hodaka che, lasciata la sua casa e trasferitosi a Tokyo, dovrà faticare per mantenersi economicamente. Dopo molti giorni finalmente trova lavoro presso un magazine che si occupa di paranormale ma dal momento in cui inizia il suo nuovo lavoro il tempo diventa giorno dopo giorno sempre più piovoso. In un angolo della frenetica città, un giorno Hodaka incontra una ragazza, Hina. Sebbene lei e suo fratello vivano in forte povertà sono sempre allegri, ma quello che Hodaka non sa è che Hina custodisce un segreto: può fermare la pioggia e far schiarire il cielo.

Il film sarà prodotto ancora una volta dalla CoMix Wave Films, (lo stesso studio che ha animato 5 cm per secondViaggio verso Agartha, Il giardino delle parole e lo stesso Your Name., tutti diretti da Shinkai).

Anche in questo film Makoto Shinkai si occuperà di scrivere e dirigere il film, mentre ad affiancarlo nella realizzazione ritroveremo figure già molto note nel mondo dell’animazione giapponese, tra cui:

  • Masayoshi Tanaka che ha lavorato ad opere come Anohana e ha già collaborato con Shinkai in Your name, curerà il character designer.
  • Atsushi Tamura. Ha lavorato in pellicole come La principessa Kaguya, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl. Lui sarà il supervisore dell’animazione
  • Hiroshi Takiguchi che ha già lavorato con Makoto Shinkai nel film Il giardino delle parole, ricoprirà quello che è divenuto un ruolo chiave nei film del regista, ovvero l’art director degli sfondi

Nella versione originale del film i due protagonisti verranno doppiati da Kotaro Daigo e Nana Mori.

In Giappone, Weather Child arriverà al cinema il 19 luglio 2019. Al momento non è ancora stata comunicata la data di uscita nei cinema italiani, ma lo stesso regista ha già confermato la distribuzione della pellicola nel resto del mondo: i diritti del film sono stati acquistati sia in Europa che nel resto del mondo.

A seguire, il primo poster giapponese:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.