SPELLBOUND | Da Skydance Animation in arrivo il film con le musiche di Alan Menken

Alcuni mesi fa abbiamo scoperto che la Skydance Media, lo studio partner della Paramount Picture in moltissimi franchise come Mission: Impossible Star Trek, ha offerto a John Lasseter la direzione di Skydance Animation, la divisione dello studio nata nel 2017 per creare lungometraggi d’animazione.

Uno dei progetti in arrivo dalla divisione si chiamerà Spellbound e Deadline oggi ci informa che Alan Menken, il pluripremiato compositore che dalla fine degli anni ’90 ha curato la musica in moltissimi Classici Disney, si occuperà della colonna sonora del film.

Spellbound verrà diretto da Vicky Jenson (già co-regista di Shrek e Shark Tale) e scritto da Lauren Hynek & Elizabeth Martin (sceneggiatori del live action di Mulan) e Linda Woolverton (La Bella e la Bestia, Il Re Leone). Poco sappiamo della trama: una ragazza dovrà cercare di spezzare un incantesimo che ha diviso in due il suo regno.

Alan Menken, vincitore di ben 8 premi Oscar, ha scritto canzoni per film come Chi ha incastrato Roger Rabbit?, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Newsies – Gli Strilloni, Aladdin, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame, Hercules e Rapunzel.
Menken collaborerà a questo progetto col paroliere e compositore americano Glenn Slater e con il produttore musicale Chris Montan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.