SPECIALE VIEW CONFERENCE | Al via la prima giornata

Nella giornata di oggi avrà inizio la 21^ edizione del VIEW Conference, l’evento italiano sulla computer grafica e il mondo dell’animazione che si tiene ogni anno a Torino.

La manifestazione qualche settimana fa ha annunciato ufficialmente il programma completo, ricco come non mai di personalità di spicco del mondo dell’animazione. Ad aprire il via all’edizione 2020, che sarà interamente accessibile anche online, sarà Tony Bancroft, co-regista del Classico Disney Mulan e celebre animatore tradizionale che ha lavorato ad alcuni dei più celebri lungometraggi animati Disney.

Uno dei suoi primi incarichi di rilevo è stato nel film del 1990 Bianca e Bernie nella terra dei canguri come animating assistant. La sua carriera ai Walt Disney Animation Studios è poi proseguita come animatore di Tockins ne La Bella e la Bestia, di Jago in Aladdin, di Pumbaa ne Il re leone e di Kronk nel film Le follie dell’imperatore.

Negli anni più recenti abbiamo potuto ammirare il lavoro di Bancroft nel film Il ritorno di Mary Poppins del 2018 e del prossimo Space Jam: A New Legacy, in arrivo nel 2021.

L’incontro, dal titolo Animating Comedy Characters, è previsto per le 19 di sabato 17 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.