SOUL – Trailer e immagini del prossimo film Pixar

La Pixar ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Soul, uno dei due film dello studio d’animazione in uscita nel 2020 (l’altro è Onward).

La pellicola, diretta da Pete Docter (regista di capolavori come UpInside Out e divenuto il direttore creativo della Pixar dopo il licenziamento di John Lasseter) sarà nei cinema a partire dal 19 giugno 2020.

Oltre al trailer, la Pixar ha diffuso anche una nuova immagine (via Entertainment Weekly). Nell’articolo Docter ha raccontato anche alcuni aneddoti sulla lavorazione del film, su come gli artisti e gli animatori si siano approcciati all’idea di rappresentare un’anima e l’aldilà.

La trama del film seguirà le vicissitudini di Joe Gardener, direttore di una banda musicale delle scuole medie e grande appassionato di jazz. Joe, che da sempre spera di suonare in prestigioso locale di New York, dopo anni di tentativi ottiene ciò che vuole: riesce ad ottenere una serata ma, uscendo per strada finisce in un tombino e muore. La storia inizierà proprio da questo punto, quando la sua anima si separa dal suo corpo e per recarsi nell’aldilà.

Tra i doppiatori originali del film troveremo Jamie Foxx che doppierà il protagonista, mentre Phylicia Rashad sarà la voce di sua madre. Daveed Diggs interpreterà la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey sarà il personaggio chiamato 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.