SKYDANCE ANIMATION | Nuove informazioni sui primi film in arrivo

Deadline ci informa sui primi progetti animati firmati da Paramount e Skydance. Ricorderete che la Paramount Pictures e la Skydance hanno deciso da qualche anno di investire nel mondo dell’animazione. A capo della divisione animation è stato chiamato John Lasseter e pochi mesi fa è stato annunciato che il premio Oscar Alan Menken è al lavoro sulla colonna sonora di Spellbound, il primo lungometraggio animato annunciato dal neonato studio e programmato per debuttare nelle sale cinematografiche l’11 novembre 2022.

Il secondo film in lavorazione alla Skydance Animation si chiamerà Luck la cui uscita è prevista per il 18 febbraio dello stesso anno.

Holly Edwards, presidente della Skydance Animation, ha dichiarato: “Luck e Spellbound daranno vita a mondi ricchi di personaggi avvincenti che coinvolgeranno il pubblico di tutto il mondo. È incredibilmente eccitante vedere il nostro team di creativi leggendari lavorare tutto il giorno e in tutto il mondo per dare vita a queste immagini“.

Dalle prime dichiarazioni rilasciate pare confermata l’intenzione della distribuzione cinematografica. Chris Aronson, presidente della distribuzione di Paramount negli USA, ha dichiarato: “Luck e Spellbound segnano la prossima fase dell’impegno di Skydance e Paramount nel realizzare film d’animazione per l’esperienza cinematografica. Questi film continueranno la relazione di lunga data con Skydance e significano che rilasceremo lungometraggi animati a livello di evento per gli anni a venire.

Spellbound sarà ambientato in un mondo di magia in cui una giovane ragazza deve spezzare l’incantesimo che ha diviso il suo regno in due. Il film verrà diretto dal regista premio Oscar Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale) e scritto da Lauren Hynek & Elizabeth Martin (Mulan) e Linda Woolverton (La bella e la bestia, Il re leone).

Ad affiancare l’otto volte premio Oscar Alan Menken incaricato di scrivere la colonna sonora ci sarà Glenn Slater, vincitore del Grammy Award (insieme a Menken) per la canzone “Il mio nuovo sogno” dal film Rapunzel del 2010, mentre il vincitore del Grammy Award Chris Montan (La sirenetta, La bella e la bestia, Frozen) sarà il produttore musicale esecutivo.

Per quanto riguarda Luck, invece, sappiamo solo che il film verrà diretto da Peggy Holmes (già regista di Trilli e il segreto delle ali e Trilli e la nave pirata). La trama verte sulle avventure della ragazza più sfortunata del mondo che dovrà unirsi a creature magiche per scoprire una forza più potente anche della fortuna stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.