OVER THE MOON | Il trailer del film di Glen Keane

Netflix Italia ha diffuso il primo trailer ufficiale del loro prossimo film animato. Over The Moon, che verrà distribuito in tutto il mondo questo autunno, sarà il quarto lungometraggio d’animazione distribuito da Netflix dopo Dov’è il mio corpo e Klaus (distribuiti nel 2019) e La famiglia Willoughbys (distribuito a marzo 2020).

Dalla sinossi ufficiale sappiamo che la storia racconterà di una ragazzina che, appassionata di scienza, decide di costruire un razzo spaziale per raggiungere la Luna, convinta che laggiù vi abiti una leggendaria divinità.

Questo film segna l’esordio di Glen Keane alla regia di un lungometraggio d’animazione. Da molti considerato il più grande animatore vivente, in seguito al suo addio alla Disney avvenuto nel 2012 Glen Keane ha diretto nel 2014 il corto sperimentale Duet, realizzato per conto di Google in tecnica tradizionale con l’ausilio della tecnologia della realtà aumentata, mentre nel 2017 dirige il cortometraggio animato Dear Basketball, col quale vince il premio Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione.

La pellicola, che era in lavorazione da diverso tempo presso i Pearl Studio (studio d’animazione cinese che collabora con la divisone asiatica dei DreamWorks Animation Studios), è uno dei numerosi progetti sui quali Netflix ha deciso di puntare per ampliare la proposta di lungometraggi animati di qualità (ricordiamo che Klaus e Dov’è il mio corpo hanno entrambi ricevuto la nomination all’Oscar nel 2019)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.