NETFLIX | In arrivo SEI film d’animazione all’anno, tutti originali

Netflix è da poco tempo entrata di prepotenza nel mondo dei lungometraggi animati e nonostante abbia fin da subito ottenuto numerosi apprezzamenti con le sue prime opere pare destinata a ritagliarsi sempre più spazio.

Stando a quanto dichiarato dal co-CEO Ted Sarandos in una nuova intervista con Variety, il colosso dello streaming sembra intenzionato a rilasciare sei lungometraggi d’animazione all’anno e tutti originali.

 “Siamo sulla buona strada per rilasciare sei lungometraggi animati all’anno, cosa che nessun grande studio ha mai fatto, in aggiunta al consueto elenco di serie animate””

L’idea che una sola azienda riesca a distribuire sei lungometraggi è certamente inaudita nel settore dell’animazione ma non deve sorprendere più di tanto: sebbene Netflix abbia pubblicato il suo primo film d’animazione originale solo un anno fa (Klaus) e quest’anno siano stati rilasciati solamente due film (The Willoughby e l’imminente Over the Moon), l’apparato produttivo non si è mai arreso, nemmeno nei mesi del lockdown californiano.

Stando a quanto dichiarato da Cartoon Brew, l’obiettivo di 6 film all’anno potrebbe essere raggiunto già a partire dal 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.