MULAN | Dalla Cina in arrivo il nuovo film d’animazione

Proprio in queste settimane non si fa altro che parlare dell’uscita su Disney+ di Mulan, l’atteso live action Disney ispirato all’omonimo Classico d’animazione. Altissime erano le aspettative che lo studio californiano riversava su questo titolo, in particolare nel territorio cinese. Ma proprio dalla Cina arrivano notizie non proprio entusiastiche a riguardo.

In primo luogo gli incassi del film al boxoffice si stanno dimostrando inferiori alle attese: dopo un esordio di soli 23 milioni nel primo weekend, nel secondo fine settimana l’incasso del film ha avuto una flessione di oltre il 70%, indice di uno scarso interesse da parte del pubblico cinese (pubblico che, evidentemente, era il riferimento principale della pellicola). Già col film del 1998 la Disney si ritrovò in una situazione analoga, aspettandosi grandi risultati dalla Cina ma non riuscendo ad intercettare l’interesse del pubblico. Così come il film d’animazione di 22 anni fa, anche questa versione nata dalla Disney sembra essere più apprezzata dal pubblico occidentale.

Ma a gettare benzina sul fuoco è la notizia secondo cui tra pochi giorni, nelle sale cinematografiche cinesi, arriverà Kung Fu Mulan, lungometraggio d’animazione CG diretto da Xi Chen e prodotto dallo studio d’animazione Gold Valley Films con un budget di 15 milioni di dollari.

Potete vedere il trailer del film direttamente qui sotto:

Fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.