MISTER LINK | In arrivo (FINALMENTE) l’ultimo film Laika Studios

Tramite la pagina Facebook ufficiale di 01 Distribuiton apprendiamo che, finalmente, anche in Italia arriverà l’ultimo film targato LAIKA Studios!

Mister Link (questo il titolo italiano) arriverà nelle sale del nostro paese giovedì 17 settembre, ad oltre un anno di distanza dall’uscita cinematografica negli Stati Uniti (avvenuta il 12 aprile 2019).

Mister Link | Al Cinema dal 17 settembre

Ecco a voi la creatura più leggendaria del mondo: #MisterLink. Adorabile e esilarante, arriva al cinema dal 17 settembre.

Gepostet von 01Distribution am Freitag, 21. August 2020

In quest’ultimo anno e mezzo Missing Link è uscito nella maggior parte dei territori internazionali portando nelle casse del boxoffice un totale di 26 milioni di dollari e poco più. Un grosso flop per i Laika Studios, che dal 2014 non vedono un successo commerciale.

Nonostante il grosso tonfo al boxoffice, Missing Link ha ottenuto numerosi riconoscimenti ai più importanti premi del settore: oltre ad essere stato nominato al Premio Oscar nella categoria di Miglior film d’animazione, ed a sette nomination agli Annie Award (inclusa quella per Miglior film), Missing Link ha vinto il Golden Globe come Miglior film d’animazione oltre ad aver ricevuto molteplici nomination in molti altri premi in giro per il mondo.

Probabilmente l’uscita in Italia è stata possibile proprio a causa dell’attuale situazione distributiva e cinematografica che sta vivendo il nostro paese: con titoli rimandati, moltissimi film distribuiti in streaming e la maggior parte dei futuri progetti sospesi, si sta andando alla ricerca di titoli inediti che possono rimpinguare le sale cinematografiche. Tuttavia l’uscita arriva decisamente fuori tempo massimo e, sebbene il titolo potesse avere un bacino di potenziali appassionati, è assai improbabile che gli incassi nel nostro paese potranno essere di rilevo.

Noi ovviamente cercheremo di recuperarlo al cinema, proponendo la nostra video recensione sul canale YouTube e la recensione sul nostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.