Missing Link dei LAIKA Studios arriva in Italia?

I fans dei Laika Studios italiani stanno per ricevere una gradita sorpresa: pare che Missing Link verrà finalmente distribuito nel nostro paese a partire dal 30 aprile!

Molti di noi avevamo perso le speranze, l’uscita americana è stata il 12 aprile 2019 e da allora non si è più saputo nulla di una eventuale distribuzione nel nostro paese. In un primo momento il film sarebbe dovuto uscire in Italia a maggio, poi alcune voci lo davano in uscita in autunno, ma non è mai stato inserito nei listini di nessun distributore italiano e, pertanto, non è mai arrivato al cinema. Passate le settimane di festival e premi più importanti, culminati con la nomination di Missing Link all’Oscar per il Miglior film d’animazione, le speranze di quanti auspicavano di vedere il film in Italia sembravano ormai sfumate per sempre, eppure sembrano esserci delle novità.

A diffondere la notizia (ancora non confermata) è il sito IMDB, che riporta, oltre alla data di distribuzione in Italia, un titolo diverso da quello originale: MR. LINK (?!?). La notizia, che sta rimbalzando in questi minuti su molti siti di cinema, è un vero fulmine a cel sereno e coglie di sorpresa molti di noi, soprattutto in un momento di grande incertezza come quello che il nostro paese sta vivendo a causa delle notizie riguardanti il Coronavirus. Con molte uscite sospese, rimandate o incerte, sorprende non poco l’annuncio di una data di uscita per un film che si temeva, ormai, in Italia non sarebbe mai arrivato.

Ricordiamo che il film, oltre ad essere stato un sonoro flop in patria, è uscito in una manciata di paesi nel resto del mondo.

Seguite i nostri canali social per essere aggiornati su questa ed altre news!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.