LUCA | Il prossimo film Pixar sarà ambientato in Italia

I Pixar Animation hanno annunciato il loro prossimo film.

Dopo Onward e Soul, nel 2021 uscirà al cinema Luca, film ambientato in Italia e diretto dall’italiano Enrico Casarosa.

Da quanto dichiarato a Variety, il film presenterà al pubblico una bellissima città balneare sulla riviera italiana per incontrare un ragazzo di nome Luca mentre vive un’estate indimenticabile con i suoi nuovi amici. La costa dovrebbe essere quella ligure (terra nativa del regista Casarosa) e già con la sola primissima immagine rilasciata i fan italiani (a non solo) si sono scatenati.

E se a guardare questa immagine avete avuto la sensazione di richiamo alle atmosfere dello Studio Ghibli, sappiate che potrebbe non essere una coincidenza. Secondo quanto riferito da The Disinsider, il personaggio principale di “Luca” rende omaggio a un classico di Hayao Miyazaki. Stando a quanto riportato dal noto blog la Disney avrebbe depositato presso i registri dei diritti d’autore un documento contenente il probabile nome del protagonista: Luca Portorosso. Portorosso sarebbe un gioco di parole che si rifà al nome Porco Rosso dello Studio Ghibli, il celebre film del 1992 che aveva per protagonista un pilota italiano, poco dopo la prima guerra mondiale, costretto a vivere nel corpo di un maiale.

Il regista di Enrico Casarosa ha così espresso la sua ammirazione per Hayao Miyazaki, lo Studio Ghibli e l’animazione giapponese, lasciando intuire che il nuovo film della Pixar ne sarà ispirato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.