Il nuovo film di Makoto Shinkai rappresenterà il Giappone come miglior film straniero agli Oscar

Il profilo twitter del film Weathering With You ha annunciato che il prossimo lungometraggio animato di Makoto Shinkai (regista di Your Name, 5 cm al secondo e Il giardino delle parole) è stato selezionato come potenziale candidato per rappresentare il Giappone nella categoria  di Miglior film in lingua straniera alla prossima edizione degli Oscar.

Il film dunque entrerà nel lungo elenco di pellicole che ogni nazione propone all’Academy nella categoria sopracitata, elenco dal quale verranno estrapolati i cinque titoli che entreranno in nomination.

Sebbene dunque non ci sia una qualche certezza che la pellicola possa concorrere all’ambito riconoscimento, la notizia ha suscitato un certo interessamento soprattutto in virtù del fatto che il Giappone non proponeva un lungometraggio animato come rappresentate agli Oscar dal 1998, anno in cui venne candidato il film di Hayao Miyazaki La Principessa Mononoke.

Weathering With You uscirà in Italia il 14 – 15 – 16 ottobre 2019

Precedente D23 Expo - Frozen 2, nuove immagini e informazioni sulla trama Successivo KLAUS - Ecco il trailer del film Netflix