I PERCHÉ DI FORKY | La Pixar vince il suo primo Emmy

Il 20 settembre si è tenuta la 37^ edizione degli Emmy Awards e, grazie ad un articolo del sito Pixar Planet, scopriamo una cosa che non avevamo ancora notato: i Pixar Animation Studios hanno vinto in questa edizione il loro primo Emmy!

Ovviamente i Pixar Animation Studios hanno vinto una quantità incredibile di premi nei loro anni di attività, ma essendo essenzialmente incentrati nella produzione di lungometraggi destinati al cinema, mai prima d’ora avevano ottenuto riconoscimenti in campo televisivo. Questo fino all’arrivo della serie Forky Asks a Question.

Ideata, scritta e diretta da Bob Peterson, Forky Asks a Question (in italiano I Perché di Forky) è una serie breve realizzata in esclusiva per il servizio streaming di Disney+ ed esplora le avventure di Forky, il personaggio introdotto in Toy Story 4, che vaga nel nostro mondo cercando di comprenderlo.

I Perché di Forky ha fatto vincere alla Pixar il suo Emmy Award, nello specifico nella categoria di Miglior programma animato in forma breve. Facciamo le congratulazioni a tutto il team!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.