HANUKKAH – LA FESTA DELLE LUCI disponibile su Rai Play

Siete alla ricerca di film d’animazione da scoprire in questi giorni? Complice l’approdo di Disney+ nelle nostre case e il dilagare dei servizi streaming, la tradizione dei Classici Disney in TV, quest’anno, sembra essere venuta meno e, anche per questo motivo, in TV latitano i film d’animazione.

Se nonostante l’abbonamento a Prime, Netflix e Disney+, come noi, siete alla ricerca di un qualcosa di diverso dal solito e lo avete cercato col lanternino nella guida TV, sappiate che la Rai ha inserito nel suo catalogo un cortometraggio tutto italiano del 2019, dal titolo Hanukkah – La festa delle luci.

Diretto dall’italiano Maurizio Forestieri, il corto è ambientato nella Roma del dopoguerra, tra la comunità ebraica che vuole ricominciare a vivere liberamente dopo anni di persecuzioni razziste. Una giovane pasticcera di nome Anna lotta per salvare la bottega di famiglia dalle grinfie di Antioco, un uomo meschino e spietato. In un’epoca in cui manca il necessario, alla vigilia della festa di Hanukkah, l’amicizia e la solidarietà faranno la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.