GOST SQUAD | Brenda Chapman torna alla regia di un film animato

Brenda Chapman è pronta a tornare alla regia di un lungometraggio d’animazione a otto anni di distanza dall’addio ai Pixar Animation Studios.

Divenuta la prima regista donna della storia di Hollywood a dirigere (insieme a Simon Wells) una grossa produzione d’animazione (Il Principe d’Egitto nel 1998), a causa di quelle che vennero definite come “divergenze di vedute” la Chapman venne rimossa dalla regia del 13° film Pixar, ovvero Ribelle – The Brave, film a tutti gli effetti nato da una sua idea ma per il quale venne sostituita (per non dire soppiantata) da Mark Andrew.

A otto anni di distanza la Chapman torna nuovamente al timone di una produzione animata dal titolo “Ghost Squad”, un prodotto definito “ibrido”, di cui curerà, oltre che la regia, anche la sceneggiatura e regia ed ispirato al romanzo di Claribel A. Ortega che verrà pubblicato ad aprile.

La storia di questo nuovo film racconterà le avventure di Lucely Luna e del suo migliore amico Syd, due ragazzini emarginati che vivono nella cittadina storica di St. Augustin, in Florida. A causa di una maledizione lanciata per errore, i due risveglieranno dei malvagi spiriti pochi giorni prima di Halloween. Insieme a Babette, la nonna di Syd, ed il suo gattone Chunk, dovranno trovare il modo di salvare la comunità dall’invasione delle creature provenienti dall’aldilà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.