EVANGELION | Disponibile l’audio italiano su Netflix

Su Netflix è ufficialmente tornato Neon Genesis Evangelion col doppiaggio italiano. Ricorderete senza dubbio il ciclone di polemiche che si era abbattuto sulla piattaforma streaming ormai un anno fa: i fan della serie anime si scagliarono senza pietà contro Netflix, giudicando il nuovo adattamento (a cura del ben noto dialoghista e adattatore Gualtiero Cannarsi) improponibile. Netflix, dal canto suo, non poteva presentare la serie con la traccia audio originale per una questione di diritti, pertanto la serie è rimasta disponibile nel nostro paese solo con l’audio giapponese.

Ora, dopo un anno che definire travagliato pare poco (ai fan di Evangelion si sono aggiunti anche quelli dei film dello Studio Ghibli, schieratisi contro gli adattamenti di Cannarsi e chiedendo a gran voce nuove tracce audio, in un contesto – quello del doppiaggio – che ha subito ritardi e blocchi pesantissimi a causa della pandemia), Netflix Italia ha reso finalmente disponibile tutte le puntate dell’acclamata serie anche nella lingua italiana, con un nuovo, ennesimo doppiaggio!

Precedente ANNECY 2020 | Il festival in streaming Successivo PINOCCHIO | Guillermo del Toro del Toro pronto a tornare al lavoro