EVANGELION | Annunciato l’evento al cinema e l’arrivo in Bluray

Dynit, l’editore italiano che distribuisce nel nostro paese ogni anno numerosi anime e manga, quest’anno festeggia 25 anni di attività.

L’azienda dal 2013 porta avanti il progetto Nexo Anime in collaborazione con Nexo Digital distribuendo nei cinema del nostro paese alcuni dei più celebri lungometraggi giapponesi.

In occasione dei festeggiamenti per l’importante traguardo raggiunto, Dynit ha deciso di realizzare un vero e proprio evento a tema Neon Genesis Evangelion, la popolare serie anime ideata da Hideaki Anno e giunta, anche in Italia, un anno fa su Netflix.

Per prima cosa verranno distribuiti al cinema il 7, l’8 e il 9 dicembre Neon Genesis Evangelion: Death and Rebirth e Neon Genesis Evangelion: The End of Evangelion, i due film che concludono (in maniera alternativa) la serie tv. Ma l’altra grande notizia riguarda l’annuncio ufficiale della distribuzione dell’intera saga in un nuovo formato DVD e, per la prima volta, in Bluray. Da quanto dichiarato da Dynit sia i film al cinema che le edizioni home video della serie riproporranno il primo, storico doppiaggio italiano, quindi né il primo né il secondo di Netflix (ricorderete senza dubbio le feroci polemiche nei confronti del dialoghista Gualtiero Cannarsi che si scatenarono sui social a seguito del suo ri-doppiaggio di Evangelion e che costrinsero Netflix a rimuovere e rifare la traccia audio italiana). Un’ottima occasione per rivivere le emozioni di una delle più celebri serie anime degli anni ‘90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.