DISNEYLAND | Il parco chiude di nuovo, 28.000 dipendenti perderanno il lavoro

Cattive notizie sul fronte dei parchi Disney. Stando a quanto rivelato da Disinsider, nonostante in tutto il mondo i resort abbiano optato per delle graduali riaperture, con ingressi contingentati e servizi ridotti, negli Stati Uniti la diffusione del Covid-19 è a tal punto fuori controllo che dopo una prima riapertura il Disneyland Resort in California è stato nuovamente chiuso.

Se da una parte il governatore della California Gavin Newsom è da settimane che ha promesso un annuncio sulla riapertura dei parchi a tema, non sembrano esserci delle reali possibilità che questo possa avvenire sul serio dato il costante aggravarsi della pandemia da COVID-19 nello stato californiano.

Anche a causa di questa situazione di stallo che avvolge il destino di uno dei più frequentati parchi di divertimento del mondo, unita alla bassa affluenza dei parchi attualmente aperti, la Walt Disney Company si è vista costretta a prendere la difficile decisione di licenziare 28.000 dipendenti del reparto Parks & Resort.

Stando all’ultimo report di TEA-AEC, pubblicato nel corso del 2020, a varcare i cancelli del Disneyland Park sono stati più di 18 milioni e mezzo di visitatori sia nel 2018 che nel 2019, posizionandolo al secondo posto dei parchi di divertimento più frequentati al mondo, mentre il Disney California Adventure è stato visitato da quasi 10 milioni di visitatori per due anni di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.