DISNEY | RAYA confermato a marzo. ENCANTO prossimo Classico Disney

Nella notte appena trascorsa la Disney ha rilasciato moltissime notizie sui prossimi progetti legati ai numerosi brand di sua proprietà, in particolare Star Wars e Marvel. Tuttavia sono arrivate alcune news anche per quanto riguarda i prossimi progetti animati dello storico studio dei Walt Disney Animation.

Partiamo con la conferma dell’arrivo il 5 marzo 2021 di Raya, prossimo Classico Disney. A quanto pare è stato scongiurato un nuovo rinvio e la decisione presa dalla Disney è quella di distribuire il film in contemporanea sia al cinema (nei paesi in cui questo sarà possibile) sia su Disney+ con accesso Premium (come accaduto con Mulan). Nell’annuncio non è stato comunicato il costo dell’accesso Premium. Questa scelta tenta di mantenere apwrta la possibilità dell’uscita in sala (contrariamente da quanto accaduto con Mulan e Soul, in arrivo su Disney+ a Natale) e va ovviamente incontro alla necessità di rilasciare contenuti originali sulla piattaforma streaming di proprietà della Disney, che ha superato l’incredibile traguardo di 86 milioni di abbonati dopo appena un anno dal debutto, avvenuto negli Stati Uniti il 19 novembre 2019.

Contestualmente la Disney ha rilasciato alcune nuove immagini del film, che trovate qui sotto:

Parliamo ora di Encanto, che sarà ufficialmente il secondo Classico Disney del 2021. La Disney ha rilasciato un primo teaser, confermando che il film uscirà al cinema in autunno.

Questo sarà il 60º film realizzato dai Walt Disney Animation Studios e sarà il loro primo lungometraggio ambientato in Colombia (se non consideriamo Le follie dell’imperatore, ambientato in Perù, ed i film a episodio Saludos Amigos e I Tre Caballeros, la Disney non aveva ancora esplorato le terre del Sud America).

Encanto verrà diretto da Byron Howard (regista di Rapunzel, Zootropolis e Bolt) e Jared Bush (sceneggiatore di Moana e co-regista di Zootropolis), a cui si aggiungerà la sceneggiatrice e produttrice Charise Castro Smith. La colonna sonora sarà curata da Lin-Manuel Miranda, già autore delle canzoni di Moana. Il film sarà un musical.

Potete vedere il primo teaser rilasciato dalla Disney cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.