DISNEY – Quattro nuovi registi per quattro nuovi film animati

Qualche giorno fa Variety ha sganciato una vera e propria bomba: pare che i Walt Disney Animation Studios siano intenzionati a realizzare quattro nuovi film d’animazione originali, e i quattro registi sono già stati selezionati.

I nuovi registi Disney saranno: Caros Lopez Estrada, Suzi Yoonessi, Josie Trindad e Marc Smith. Balza subito all’occhio leggendo i nomi coinvolti che due nuove leve saranno donne, fatto che fa seguito alle dichiarazioni di Jennifer Lee (nuova direttrice creativa dello studios) dell’intenzione di creare all’interno dei Disney Animation Studios un clima di diversità e integrazione.

Questa la dichiarazione di Jennifer Lee:

Carlos e Suzi sono due incredibili cineasti acclamati per il loro lavoro. Josie e Marc sono stati fondamentali nel creare film come Zootropolis e Frozen 2. Siamo molto felici di accogliere questi artisti di talento nel nostro studio di 96 anni nel ruolo di registi per aiutarci a costruire le storie del nostro futuro – avventure in mondi completamente originali, storie da tutto il mondo e la prossima generazione di musical.

Ricordiamo che i prossimi Classici Disney, attualmente annunciati e confermati, sono Forze 2 che uscirà il 22 novembre 2019 e Raya e l’ultimo dragone in arrivo nel 2020.

Precedente KLAUS - Ecco il trailer del film Netflix Successivo RECE - Oltre le nuvole, il luogo promessi