DISNEY+ | Come cambia l’offerta di contenuti animati con l’arrivo di Star

Ci siamo, oggi è il gran giorno: su Disney+ arriva Star, la nuova sezione di contenuti non “family oriented” che arricchirà l’offerta della piattaforma streaming della Disney.

Se fino ad oggi Disney+ poteva contare sulle oltre 30 stagioni (e i quasi 700 episodi) dei Simpson e sull’immenso catalogo di film Disney/Pixar, Fox Animation e Blue Sky Studios, da oggi verranno resi disponibili molte serie tv animate, alcuni film ed anche le prime puntate di una serie realizzata in esclusiva per Star. Ma andiamo con ordine.

Sin dal lancio avvenuto nel 2020, I Simpson hanno subito conquistato la top10 dei titoli più visti in Italia (e non solo). Se da una parte la fama e la popolarità dei personaggi nati da Matt Groening continua ad essere molta (anche tra le nuove generazioni), dall’altra il fatto che siano presenti così tanti episodi ha evidentemente permesso al titolo di essere, di settimana in settimana, tra i contenuti più visti di una piattaforma che, fino ad oggi, non aveva molta scelta di serie animate di qualità.

Perché in effetti di serie tv animate Disney+ è pieno. Secondo questa lista stilata e aggiornata costantemente dal Disney Digital Forum, sono oltre 40 le serie tv animate presenti sulla piattaforma, praticamente tutte ereditate da Disney Channel e indirizzate ad un pubblico 0-6 anni.

Ecco dunque che l’arrivo di Star su Disney+ porta una ventata non solo di novità ma anche di varietà di prodotti di cui sentivamo la necessità. Se per aspettare i progetti originali annunciati durante l’Investor Day, tra cui la serie animata ispirata a La principessa e il ranocchio e quella di Zootropolis, da oggi potremo alternare agli episodi dei Ducktales e Tale Spin qualche puntata di serie come American Dad!, Futuruama e I Griffin.

Nell’ottica di un sempre più ampio catalogo rivolto anche ai ragazzi e agli adulti, ecco che arrivano in Italia i primi contenuti esclusivi di Hulu: parliamo di Solar Opposites, una sitcom animata statunitense del 2020, creata da Justin Roiland e Mike McMahan, produttore e sceneggiatore di serie come South Park e Rick & Morty. La serie è stata pubblicata negli Stati Uniti su Hulu l’8 maggio 2020 con gli 8 episodi della prima stagione, mentre nel 2021 arriveranno gli 8 episodi della seconda stagione.

Non solo nuove serie tv però. Da oggi anche nuovi film d’animazione sono disponibili sulla piattaforma: il primo è Titan AE, film fantascientifico del 2000 diretto da Don Bluth e Gary Goldman, mentre il secondo è L’isola dei cani, film in stop motion del 2018 scritto e diretto da Wes Anderson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.