CALENDARIO GENNAIO 2019: I film d’animazione più attesi

Il 2018 sta inesorabilmente giungendo al termine e suggellerà un anno decisamente ricco di strepitosi film d’animazione giunti sui grandi schermi di tutto il mondo.

Dal giorno di Natale è finalmente giunto anche nelle sale italiane (dopo una mattinata di anteprime in alcuni cinema a inizio dicembre) Spider Man: Un nuovo universo, mentre da alcuni giorni è al cinema il live action Il Ritorno di Mary Poppins col quale la Disney ha deciso di rispolverare la tecnica del disegno a mano tradizione.

Questi sono solo gli ultimi esempi di un 2018 davvero appagante per il cinema d’animazione. Ma cosa ci aspetta il primo mese dell’anno venturo?

Partiamo col botto il primo gennaio con l’arrivo (in ritardo) di Ralph Spacca Internet, sequel del fortunato classico Disney Ralph Spaccatutto.

Sarà invece grazie ad un evento targato Nexo/Dynit che vedremo in Italia l’acclamato anime giapponese Voglio mangiare il tuo pancreas, dal 21 al 23 gennaio.

Si conclude poi il mese con uno tra i film più attesi del prossimo anno: esce infatti il 31 gennaio (con due settimane d’anticipo rispetto agli USA!!!) il terzo capitolo della saga di Dragon Trainer – Il mondo nascosto.

Lo stesso giorno arriverà però un altro film d’animazione che merita la nostra attenzione:  Ancora un giorno (Another Day of Life in originale) un film che riunisce studi d’animazione disseminati in mezza Europa (Spagna, Polonia, Belgio, Germania e Ungheria), ad ulteriore dimostrazione che nel vecchio continente il cinema d’animazione sta vivendo un periodo d’oro!

C’è solo l’imbarazzo della scelta per cominciare bene l’anno insomma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.