BOX OFFICE | I Croods 2 a quota 1 milione di euro

Notizie incoraggianti sul fronte degli incassi italiani per quello che riguarda l’offerta animata: il film I Croods 2, uno dei brand di punta della DreamWorks Animation, hanno raggiunto 1 milione di euro incassati in Italia.

La notizia è certamente positiva considerando che proprio i prodotti per famiglie (e i film d’animazione soprattutto) stanno subendo più di altri gli effetti dell’era covid: sono soprattutto questi film, infatti, quelli che rinunciano all’uscita cinematografica (come avvenuto per Soul e Luca, dirottati all’ultimo su Disney+, o I Mitchell distribuito su Netflix), o vengono rilasciati simultaneamente in streaming e in sala (come Tom e Jerry, uscito su HBOMax, o Raya e Cruella, anche questi arrivati su Disney+ con accesso vip).

I Croods 2, uscito negli USA il 27 novembre 2020 e incassando solamente 9 milioni di dollari nel suo weekend d’esordio, si è rivelato essere un titolo capace di incassare quasi 60 milioni solo in patria e oltre 190 milioni nel mondo (a fronte di un budget di 65 milioni di dollari). Possiamo dire che la scommessa di uscire in piena pandemia è stata “moderatamente” vinta dalla DreamWorks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.