BOX OFFICE | Gli incassi nei maggiori paesi del mondo nell’ultimo weekend

Nell’ultimo fine settimana gli Stati Uniti hanno mostrato dei nuovi, piccoli segnali di ripresa per quanto riguarda la ripartenza dell’industria cinematografica. Contestualmente, per la prima volta da diversi mesi al primo posto del boxoffice americano non c’è un film d’animazione (dopo il sequel de I Croods, il film di Tom & Jerry e Raya): negli ultimi giorni a dominare la classifica dei maggiori incassi cinematografici è stato il film d’azione Nobody.

Raya e l’ultimo drago dei Walt Disney Animation Studios scende in seconda posizione, incassando 3,5 milioni di dollari nel corso del weekend e arrivando ad un totale di 28 milioni negli USA e oltre i 90 milioni globali.

Scende al terzo posto il film Warner Animation Tom & Jerry, che con 2,5 milioni di dollari arriva ad un incasso americano di 37 milioni mentre nel mondo ha raggiunto 85 milioni di dollari.

Resiste al sesto posto I Croods 2: con mezzo milione di incasso negli ultimi tre giorni il film DreamWorks arriva ad un passo dei 56 milioni di dollari incassati nei soli USA e oltre 160 milioni di dollari in incassi globali.

In Corea del Sud Demon Slayer arriva alla cifra di 12 milioni di dollari, portando l’incasso globale ad un totale di quasi 380 milioni di dollari, una cifra incredibile. Sempre in Corea del Sud, al terzo posto nel boxoffice dell’ultimo weekend, resiste Raya. Il film Disney raggiunge, in tre settimane, solo 2 milioni e 300 mila dollari di incasso. Per fare un confronto con un titolo affine, Oceania al suo terzo weekend incassò in Corea del Sud quasi 15 milioni. Ovviamente non c’era di mezzo una pandemia, eppure nel paese asiatico nelle ultime settimane si sono registrati incassi di tutto rispetto per altri prodotti.

Situazione analoga in Giappone dove, sebbene i cinema adottino ingressi contingentati e capacità ridotte, molti film stanno segnando record di incasso. Dopo l’ottima performance di Demon Slayer, arrivato nel paese nipponico ad un incredibile incasso di 350 milioni di dollari, nelle ultime settimane è il nuovo film di Evangelion, Evangelion 3.0, a fare notizia. Ad oggi è arrivato ad un totale di oltre 45 milioni di dollari di incasso. In compenso anche nel Paese del Sol Levante Raya mostra difficoltà, avendo incassato dopo 17 giorni solo 2 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.