BOX OFFICE | Continua la corsa di Demon Slayer in Giappone

Fin dal 16 ottobre, giorno di uscita nei cinema giapponesi, era parso chiaro che il film Demon Slayer avrebbe fatto parlare di sé.

Tratto dal fenomeno manga divenuto in brevissimo tempo uno dei fumetti più venduti in Giappone, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba The Movie – Infinity Train in meno di un mese ha incassato quasi 200 milioni di dollari, posizionandosi in sole 4 settimane al 5° posto nella classifica giapponese dei maggiori incassi cinematografici di tutti i tempi, davanti a film come Avatar, la saga di Harry Potter, Il castello errante di Howl e La principessa Mononoke.

Il recente sorpasso su molti film dello storico Studio Ghibli ha spinto persino il fondatore e animatore Hayao Miyazaki a commentare il successo ottenuto da Demon Slayer.

Con la scarsa concorrenza dei prossimi giorni, e considerando che in Giappone, in generale, i film hanno una buona tenuta anche nei giorni infrasettimanali, Demon Slayer ha ottime possibilità di incassare molto nelle prossime settimane.

Al momento la classifica dei maggiori incassi al boxoffice giapponese vede Demon Slayer in 5^ posizione con oltre 198 milioni di dollari di incasso. Al quarto posto, poco distanziato, si trova Your Name., con circa 225 milioni. Il terzo gradino del podio è occupato da mentre al 3º posto troviamo Frozen con oltre 246 milioni. In 2^ posizione resiste, dopo più di 20 anni, Titanic, con un incasso di (circa) 248 milioni. Resta imbattuto, al momento, il primo posto de La città incantata, con un boxoffice di quasi 300 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.